A breve l’Impiccione Viaggiatore su i Teatri dell’Est

A breve l’Impiccione Viaggiatore su i Teatri dell’Est

Cari Amici vicini e… virtuali! Con l’entusiasmo, la passione e la voglia di diffondere la musica, l’opera, l’operetta, la zarzuela e chi più ne ha più ne metta, accetto di buon grado e senza esitazioni l’invito che mi fa l’amico Roberto Cucchi.

L’intenzione è quella di prolungare le “impiccionate” oltre allo spazio radiofonico della popolarissima trasmissione La barcaccia, trasmessa dalla RAI, Radio 3.

Spazio che, per ovvi e comprensibili motivi, è stringato nei tempi, sebbene condotto mirabilmente da quei due pepati e competentissimi “Pierini” che rispondono ai nomi di Michele Suozzo ed Enrico Stinchelli, che saluto da qui con fraterno affetto.

E dunque, le cronache dai teatri, nello stile un po’ scanzonato e bonario che mi caratterizza -guai a prendersi troppo sul serio e ad assumere un tono accigliato professorale- con un occhio e due orecchie puntati sulle voci emergenti e non solo sui teatri di maggior richiamo, bensì in quelli magari periferici, ma spesso dispensatori di grate sorprese, saranno illustrate, oltre che da foto, da assaggi sonori degli spettacoli, da interviste lampo carpite agli artisti nei camerini.

Vorrei inaugurare, così, un nuovo modo di far notizia sul Blog, lasciando ai frequentatori, che mi auguro sempre più numerosi ed assidui, il piacere di valutare ciò che il microfono impiccionesco riuscirà a catturare.

Facciamo dunque un click e voleremo via assieme. Forza!

Andrea Merli

Print Friendly, PDF & Email
Share this Post

Leave a Comment